Allievi CAMPOSAMPIERO - USMA

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs USMA 97-57

Parziali: 26-11,27-16,17-13,27-17

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Carraro L. 2, Ceccato A. 10, Dukic K. 29, Grandis M. 0, Hyseni R. 0, Isufaj S. 7, Kadiqi K. 14, Levarato E. 0, Perin L. 2, Tcha-Seffou A. 19, Toniolo N. 14, Zoccarato L. 0. All.re Conte G.

Buona prova per gli Allievi nella terza sfida contro Usma. Il bilancio si chiude con 3 vittorie su 3 ma quella di ieri è stata senza dubbio la più convincente.

Inizio subito forte, buona aggressività a tutto campo che ci porta a facili contropiedi. Concediamo qualcosa ai nostri avversari specie a rimbalzo, ma chiudiamo il primo quarto già sopra di 15 lunghezze (26-11).
Nel secondo quarto succede quello che un allenatore non vuole mai vedere, vale a dire un calo netto di concentrazione visto il vantaggio acquisito; il nostro gioco ne risente e Usma ne approfitta recuperando 8 punti e portandosi sul -7. Cerco immediatamente di ritrovare la concentrazione dei miei e di dare i giusti equilibri e le indicazioni corrette. Riprendiamo a “macinare” gioco d’attacco e negli ultimi 4 minuti mettiamo a segno un parziale di 19 punti che spezza le gambe agli avversari e ci manda al riposo sul +26 (53-27).

Negli spogliatoi mantengo alta la concentrazione dei ragazzi chiedendo un sacrificio maggiore specialmente in difesa.

Il rientro in campo è abbastanza buono… il terzo quarto alla fine sarà quello in cui abbiamo segnato meno punti ma abbiamo contenuto molto bene le incursioni avversarie chiudendo gli spazi. Aumentiamo di altri 6 punti il gap (70-40).
L’ultimo quarto nonostante il risultato fosse ormai acquisito, ha visto una forte determinazione dei ragazzi a non mollare e la concentrazione da me richiesta presente fino alla fine; abbiamo continuato ad essere aggressivi in difesa, qualche tagliafuori in più e buona velocità… parziale dell’ultimo quarto 27-17, col quale concludiamo la partita sul +40 97-57.

Bella prova dei ragazzi scesi in campo. Tutti si sono resi partecipi del risultato, specie in difesa; in attacco troviamo 5 persone in doppia cifra, sintomo che il gioco di squadra che tanto chiedo (magari non sempre) ma c‘è stato.

Ora prendiamo tutto il positivo di questo match e prepariamoci alle prossime sfide che ci attendono, dove bisogna davvero dare tutto quello che abbiamo per dimostrare che ce la possiamo giocare con chiunque… e che se vogliamo nessuno ci ferma.

…. e allora andiamooo!!!

data pubblicazione: 17 marzo 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)