U14 II FASE 1a Andata

USMA vs OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 52-101

Parziali: 9-35,15-26,17-21,11-19

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. 4, Bordeianu G. 2, Bortolato R. 6, Giolo G. 0, Kadiqi K. 18, Minozzi A. 11, Sagredin G. 19, Soligo A. 15, Tchaseffou A. 26, Toso M. 0. All.re Conte G.

Inizia la seconda fase e l’avversario della prima gara è l’Usma (Selvazzano), squadra classificatasi terza nel proprio girone.

Arriviamo alla partita con qualche assenza ma con l’intero gruppo volenteroso di far bene, nonostante la settimana di allenamenti sia stata altalenante dal punto di vista del profitto.

Pronti via e finalmente le mie richieste di partire forti e concentrati sin dall’inizio vengono ascoltate, andiamo dopo qualche minuto sull’11-0, corriamo bene e andiamo a canestro con molta continuità, chiudiamo il primo quarto con un inconsueto parziale di 9-35 che spezza l’inerzia della gara.
Nel secondo quarto restiamo in controllo, anche se in alcuni frangenti perdiamo totalmente la testa, specie in un’azione difensiva quando ci dimentichiamo di tagliare fuori i nostri avversari e guardiamo il pallone “carambolare” da una parte all’altra del canestro senza prenderne il possesso. Alla fine saranno 8 i rimbalzi offensivi consecutivi concessi, ma per fortuna il black-out dura solo quell’azione. Aumentiamo di altri 11 punti il divario, andando al riposo sul 24-61.
Nel terzo quarto abbiamo un calo di concentrazione, mentre l’Usma non molla e trova la via del canestro troppo facilmente, noi iniziamo a fare scelte di tiro non sempre buone non andando a segno nei primi minuti e in difesa concediamo spazi agli avversari; riusciamo comunque a vincere il quarto e aumentare di altri 4 punti il gap (41-82).
Nell’ultimo quarto cala vistosamente il ritmo da parte di entrambe le squadre e con il risultato ormai al sicuro e un margine rassicurante, si gioca in attesa del suono della sirena (11-19 il parziale).

Il primo match della seconda fase termina con una bella vittoria per 101 a 52.
Buona la prova dei 10 ragazzi scesi in campo con 8 di loro a referto. Bella vittoria di gruppo, punti distribuiti fra tutti con 5 ragazzi in doppia cifra (Tchaseffou, Sagredin, Kadiqi, Soligo e Minozzi).

Continuiamo così, sempre con la massima voglia di sacrificarsi e di mettere il massimo impegno già in allenamento…
Noi, siamo già in attesa della prossima sfida!!!

data pubblicazione: 17 febbraio 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)
  • Contattaci via telefono 049.5791239