U14 5a Ritorno

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs PIOMBINO DESE 85-16

Parziali: 14-8,27-4,28-2,16-2

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. 4, Biasin G. 0, Bordeianu G. 8, Bortolato R. 6, Bosco S. 2, Giolo G. 6, Kadiqi K. 17, Minozzi A. 8, Sagredin G. 14, Soligo A. 16, Toso M. 2, Zoccarato L. 2. All.re Conte G.

Ultima partita del girone di ritorno, in attesa di recuperare la gara contro C.S.Martino (Limena) domenica 2 febbraio che concluderà la prima fase del campionato.
Avversario è il Piombino Dese e si prospetta una partita difficile non tanto per il risultato finale ma per i cali di concentrazione che potrebbero portare a non giocare come vogliamo e a perdere ritmo.

L’inizio della partita è il risultato di quanto appena descritto e non possiamo dare la colpa all’orario di inizio gara (9.30). Sbagliamo letture di gioco, spaziature e pure tiri facili e per di più la difesa non gira come voglio e l’aggressività che tanto chiedo è praticamente inesistente. Primo quarto siamo sopra solo di 6 lunghezze (14-8).
Nel secondo quarto ingraniamo la marcia, ci muoviamo meglio in attacco e iniziamo a recuperare palloni in difesa, concediamo ancora parecchi spazi agli avversari che non trovano però buoni tiri e all’intervallo siamo 41 a 12 (parziale 27-4).
Chiedo ai ragazzi di restare concentrati e di non abbassare la guardia.
Nel terzo quarto iniziamo molto forte, andiamo velocemente a canestro e chiudiamo tutti gli spazi in difesa recuperando palloni e andando in contropiede. Eloquente il parziale 28 a 2.
Ultimo quarto all’insegna della velocità, ma non dei giocatori in campo ma del tempo che passa rapidissimo (2 falli fischiati in tutto il quarto) dove sono costretto a chiamare time-out dopo un canestro per poter effettuare dei cambi. Dura poco l’ultimo quarto non a caso in quanto il risultato era ormai fissato. Col parziale di 16 a 2 chiudiamo la gara col risultato di 85-16.

Questa partita mi ha permesso certamente di lasciare spazio per giocare a tutti con 11/12 a referto con un canestro. Risultato positivo, dal punto di vista del gioco espresso però la prova non è stata del tutto convincente, nonostante a sprazzi si son viste cose buone, con giro di palla, passaggi e tiro del compagno libero.

In questa settimana dobbiamo trovare la continuità di gioco che ci permetta di mantenere la concentrazione per tutto l’arco della partita e i nervi saldi trovando letture di gioco adeguate ad ogni situazione…

Siamo pronti per la prossima battaglia??? Io non vedo l’ora!!!

By Giulio

data pubblicazione: 27 gennaio 2014
Contatti
  • Indirizzo società Sede: Impianti sportivi Don Bosco, via Trento e Trieste 43, 35012 Camposampiero (PD)