U14 2a Ritorno

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO vs CITTADELLA CUBS 82-66

Parziali: 18-19,25-13,23-18,16-16

OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Benfatto A. 0, Bordeianu G. 0, Bortolato R. 4, Bosco S. 2, Giolo G. 0, Kadiqi K. 22, Minozzi A. 14, Sagredin G. 12, Soligo A. 9, TchaSeffou A. 18, Toso M. 0, Zoccarato L. 1. All.re Conte G.

Seconda giornata di ritorno e ci ritroviamo contro Cittadella… partita difficile gli avversari venivano da una vittoria di larga misura contro Limena e dunque con il morale alle stelle; dal canto nostro noi arrivavamo da un mese di duri allenamenti e da due partite (S.Martino e Piombino) che ci avevano permesso di rodare nuovi movimenti offensivi e difensivi proprio per arrivare a questa partita e provare a dare tutto.
I ragazzi erano carichi già da alcune settimane in vista del match e il compito più difficile per me era che questa voglia e determinazione fosse presente anche durante la partita.
Così è stato, i ragazzi hanno dato prova di volerla vincere a tutti i costi… finalmente una partita dove non ci sono stati cali di concentrazione e dove il gruppo ha fatto la differenza. Sì il gruppo, secondo me è stata l’arma vincente, ognuno ha dato il suo contributo, chi magari giocando di più, chi giocando meno… ma non è mai mancato il supporto tra di noi e il “darci una mano” e questo mi fa molto piacere perché è stata l’indicazione principale data in questo periodo di duro lavoro.

La partita è stata molto avvincente il primo quarto dopo un nostro buon inizio ha visto Cittadella reagire e chiudere sul +1.
Il secondo quarto risulterà alla fine quello decisivo, perché lo dominiamo completamente e con un parziale di 25-13 andiamo al riposo sul +11.
Rientriamo ancora concentrati, la partita è sempre bella e con ritmi alti, Cittadella non vuole mollare e ci prova ma noi non ci stiamo anzi continuiamo per la nostra strada e aumentiamo il divario di altri 5 punti chiudendo sul +16 il terzo quarto.
Nell’ultimo parziale restiamo in controllo della partita e ci facciamo un bel regalo di Natale con una splendida vittoria.

Come già detto decisivo il gruppo: buone prove realizzative di Kevin, Adnan, Andrea, Ciuccia e Antonio, l’aggressività difensiva di Luca, Giolo, Matteo, Gabriel, la presenza a rimbalzo della Ale e di Riky e la voglia di vincere di tutti!!!!!

BUON NATALE A TUTTIAUGURIIIII
e noi ce ne andiamo al Torneo a Jesolo _

By Giulio

data pubblicazione: 22 dicembre 2013