Virtus Padova Vs Olimpia Camposampiero

53 - 65
Virtus Padova: -
Olimpia Camposampiero: Sardena A. 3, Basso F. (K) 12, Ragazzo M. 14, Boscaro F., Piva L., Bosco M. 8, Cusinato A., Stocco G. 6, Levorato A. 15, Ortolan A., De Poli E. 7.
All.re: -

Grande prova dell'Olimpia Basket a Padova

Grande prova di squadra da parte dei ragazzi che oltre a portarsi a casa i due punti, ribaltano la differenza canestri.

Tripla da una parte e tripla d’altra per iniziare il match, i ritmi sono fin da subito molti alti, con le due squadre che appena possono provano a correre in contropiede. Siamo più bravi noi a concretizzare, grazie anche ad una buona fase difensiva. Il primo quarto lo finiamo avanti di 6 con il punteggio di 17 a 11.
Iniziamo aggressivi anche la seconda frazione di gioco tenendo in difesa e trovando buoni tiri girando bene la palla. A metà quarto però abbiamo un blackout, dove sembriamo fermarci e gli avversari ne approfittano riportandosi sotto sul punteggio. Il primo tempo lo finiamo a +4 (31 a 27).
Nella ripresa i padroni di casa si schierano a zona, non ci facciamo prendere dalla fretta e girando bene la palla troviamo buoni tiri dall’arco (con anche una buona percentuale). In difesa siamo compatti e ci aiutiamo dal lato debole, subendo solamente 8 punti e chiudiamo la terza frazione andando sopra anche in doppia cifra sul 47 a 35.
Nell’ultimo periodo siamo lenti a tornare in difesa e ad accoppiarci agli avversari, che sono più convinti in attacco puntando con continuità il ferro, trovando canestri un po’ troppo facili. Noi sbagliamo troppi tiri liberi e lo scarto si riduce notevolmente arrivando ad un solo possesso di distanza. Sul finale di partita però siamo concreti da entrambe le metà campo, recuperiamo dei palloni preziosi in difesa e con le spaziature giuste in attacco arriviamo sotto canestro trovando punti facili, toccando di nuovo il +10 a pochi secondi dalla fine. Si gioca anche per la differenza punti (che era di 9), grazie ad un 2su2 dalla lunetta andiamo avanti di 12. Dopo l’ultimo timeout i padroni di casa provano con un tiro da 3 a pareggiare la differenza ma il tiro esce, finisce 65 a 53. Grande vittoria di squadra che sa di riscatto!
Venerdì prossimo si ritorna (finalmente) al PalaOlimpia, dove arriva un’agguerrita Vedelago.



di olimpiabasket

Olimpia Camposampiero

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sardena A. [#2] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Basso F. [#3] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Ragazzo M. [#9] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Boscaro F. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Piva L. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bosco M. [#13] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Cusinato A. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Stocco G. [#21] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Levorato A. [#23] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Ortolan A. [#24] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
De Poli E. [#32] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



Divisione Regionale 22024/2025
Girone Centro

Area ad accesso limitato

A.S.D. Olimpia Basket Camposampiero powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket