S.Marco Vs Olimpia Camposampiero

(15-09 10-11 14-12 18-15)
S.Marco: Azambo Dongmo P. 10, Girelli T. 8, Giurco T. (K) 5, Grigoletto A. 4, Guadagnin M., Lombardo M. 12, Malachin N. 4, Pavan E. 3, Rombaldi A., Rombaldi A., Sacchetto F. 5, Valentini A. 4.
All.re: De Angelis.
Olimpia Camposampiero: Agostini M. 4, Bonsembiante M. 17, Dal Poz M. 5, Fabbian P. 1, Gazzola S. 6, Martellozzo A. 3, Marzaro A. 4, Mason F. (K), Mometto F. 2, Nicolè M. 3, Scanferla M. 2.
All.re: Dalla Costa.
1o Arbitro: Brunazzo Mirko di Terrassa Padovana (PD)
2o Arbitro: Bazza Andrea di Solesino (PD)

Vittoria che serve più per la classifica che per il morale quella ottenuta non senza grattacapi dai ragazzi di De Angelis ieri contro il Camposampiero.
Davanti ad un pubblico numerosissimo, ben TREDICI spettatori, si affrontano due formazioni che fin'ora hanno faticato e si trovano in fondo alla classifica, ma che hanno voglia fin dal primo possesso di portarsi a casa tutta la posta in palio.
Partono bene gli ospiti che approfittano della staticità dei padroni di casa, trovando buone soluzioni in penetrazione, mentre dall'altra parte del parquet si cerca una fluidità in attacco che tarda ad arrivare. I lunghi della SanMarco occupano l'area ma non ricevono quasi mai palla, mentre gli esterni si dannano l'anima in cerca di qualche spiraglio per penetrare la difesa molto mobile e aggressiva dei rossi ospiti. Con l'ingresso in campo di Girelli, Grigoletto, Guadagnin, Malachin e Marcolin (ottimo esordio per il ragazzo del 1992) la squadra trova più intraprendenza in attacco e più attanzione ai rimbalzi difensivi, passa a zona e si costruisce un mini break che gli permette di chiudere il primo tempo in vantaggio di 5 lunghezze, sul 25-20...si, avete letto bene.. :D
Dopo la sosta lunga gli ospiti tornano in campo con le idee un po' più chiare ma il risultato non cambia, la palla non entra e la SanMarco ha la pecca, per l'ennesima volta, di non chiudere la partita con il parziale decisivo, e si continua a viaggiare a 4/6 punti di vantaggio per i padroni di casa.
Nell'ultimo quarto la frenesia comincia a regnare sovrana da ambo le parti, gli ospiti passano a loro volta a zona e i padroni di casa trovano i punti di cui necessitano quasi esclusivamente da dietro l'arco dei tre punti: prima Girelli, poi Lombardo seguito da Pavan (di tabella!) per poi chiudere con l'ottimo Sacchetto. Lo stesso Sacchetto si rivelerà poi fondamentale negli ultimi possessi per la gestione dei 10 punti di vantaggio con cui si chiuderà il match, a favore dei padroni di casa.
Arbitri positivi, forse un po' carenti nelle chiamate relative alle infrazioni di passi e passi in partenza, ma nel complesso molto attenti a tutti contatti, da ambo le parti.
Tra gli ospiti, molto bene i due playmaker, numero 4 e numero 9 (scusate non ho il referto..), mentra tra i bianchi di casa Sacchetto e Lombardo hanno dato quel qualcosa in più, bene comunque anche tutti gli altri in un match che finalmente ci ha visto tornare negli spogliatoi con un referto rosa.
Prossimo impegno alla Mandria contro l'Armisitizio, sperando di aver trovato un po' di continuità e di fiducia. Un bel test contro Pol e soci..vedremo come andrà a finire.
Buon weekend a tutti!
:D